Il Torrione

Garda Classico Rosso Superiore Riserva DOC

E’ il vino più prestigioso della nostra produzione enoica. Si tratta di una riserva di Garda Classico Rosso Superiore vendemmia 2005. Proviene dalle migliori uve di Marzemino e Groppello di Mocasina. che vengono lasciate surmaturare sulla vite successivamente con potatura del cordone lasciate appassire nel vigneto. Dopo un lungo contatto con la buccia ed una maturazione di 18 mesi nei vasi vinari, viene posto in barriques per almeno 18 mesi ad affinare; poi lasciato riposare in bottiglia per altri 6 mesi, dopodichè è pronto per essere degustato.

Gradazione Alcolica: 14%

Le uva vengono lasciate surmaturare sulla vite successivamente con potatura del cordone lasciate appassire nel vigneto. Dopo un lungo contatto con la buccia ed una maturazione di 18 mesi nei vasi vinari, viene posto in barriques per almeno 18 mesi ad affinare; poi lasciato riposare in bottiglia per altri 6 mesi, dopodichè è pronto per essere degustato.

E’ il vino delle grandi occasioni, l’ideale per accompagnare egregiamente le carni rosse, la cacciagione, gli arrosti, gli stinchi di maiale, o comunque piatti di carne molto guarniti e gustosi. Ottimo anche come vino da meditazione. Va servito in ampi bicchieri perchè possa meglio ossigenarsi ed espandere totalmente la sua componente aromatica ed eterea. Servire alla temperatura ideale di 19°C-20°C.